Mensa scolastica

MODALITA' DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO

Cos'è

Il Servizio di ristorazione scolastica, gestito dall'Amministrazione comunale, si occupa di preparare e distribuire i pasti consumati dagli alunni della Scuola dell’Infanzia e Primaria che frequentano percorsi didattici con rientro pomeridiano (tempo prolungato e tempo pieno).

    Il servizio è finalizzato ad assicurare agli alunni la partecipazione all’attività scolastica per l’intera giornata e contribuisce pertanto alla realizzazione del diritto allo studio per tutti gli alunni del territorio.

    Il momento del pasto è di supporto all'attività scolastica vera e propria ed è assai rilevante per l'importanza dietetica, nutrizionale e di sicurezza e per gli aspetti di educazione alimentare.






    Come si accede al servizio

    Coloro che intendono usufruire dei servizi di trasporto e ristorazione scolastica per l’ A. S. 2024/2025 devono presentare domanda di iscrizione con procedura informatizzata indicata nell’avviso allegato.

    Gli utenti già iscritti nel precedente A.S. 2023/2024 dovranno procedere al solo RINNOVO, i nuovi iscritti dovranno procedere a una NUOVA ISCRIZIONE, entro e non oltre il 4 Settembre 2024.

    Luoghi in cui viene erogato il servizio

    Frazione Cipolleto

    Giacomo Matteotti

    Scorcello

    Semonte

    Villa Fassia

    Cosa serve

    Tutte le informazione su cosa serve per l'iscrizione al servizio sono contenute nell'allegato avviso

    L’iscrizione vale solo per un anno scolastico. Pertanto coloro che erano iscritti nel 2023/24 non risultano  automaticamente iscritti per il prossimo anno ma, se lo desiderano, devono rinnovare l’iscrizione per l'a.s. 2024/25.

    Per chi si iscrive al servizio mensa è richiesta una frequenza regolare per tutto l’anno.

    Con l’iscrizione/rinnovo è prevista anche la possibilità di richiedere una dieta differenziata per motivi di salute debitamente certificati oppure religiosi. Il servizio mensa sarà attivato in corrispondenza del calendario scolastico.

    Eventuali ritiri dell’iscrizione alla mensa per sopraggiunti gravi motivi o per mancato pagamento comporteranno l’impossibilità di essere riammessi al servizio per tutto l’anno scolastico.

    Tempi e scadenze

    Le domande sia di nuova iscrizione che di rinnovo devono essere presentate entro il 4 settembre 2024

    Contatti

    Il Servizio di ristorazione scolastica è gestito dall'Amministrazione comunale -Servizio Istruzione: 

    Tel. 075/9237531
    email: servizioistruzione@comune.gubbio.pg.it

    075/9237525 – 531 – 524 – 526

    ***********************

    Per l’assistenza tecnica alla compilazione e all’invio delle domande sarà possibile rivolgersi all’ufficio DIGIPASS, in Via Gioia, 06, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30, telefono: 075.9237291, email: digipass@comune.gubbio.pg.it.

    Struttura responsabile del servizio

    Ulteriori informazioni

    Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare il Servizio Istruzione del Comune di Gubbio

    Tel. 075/9237531
    email: servizioistruzione@comune.gubbio.pg.it

    075/9237525 – 531 – 524 – 526

    Per l’assistenza tecnica alla compilazione e all’invio delle domande sarà possibile rivolgersi all’ufficio DIGIPASS, in Via Gioia, 06, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30, telefono: 075.9237291, email: digipass@comune.gubbio.pg.it.

    A cosa serve

    Garantire pasti all'interno delle mura scolastiche.

    Descrizione breve

    Il Servizio di ristorazione scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti.

    Tag pagina: Servizi