Mensa scolastica
MODALITA' DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO
Cos'è
Il Servizio di ristorazione scolastica, gestito dall'Amministrazione comunale, si occupa di preparare e distribuire i pasti consumati dagli alunni della Scuola dell’Infanzia e Primaria che frequentano percorsi didattici con rientro pomeridiano (tempo prolungato e tempo pieno).
Il servizio è finalizzato ad assicurare agli alunni la partecipazione all’attività scolastica per l’intera giornata e contribuisce pertanto alla realizzazione del diritto allo studio per tutti gli alunni del territorio.
Il momento del pasto è di supporto all'attività scolastica vera e propria ed è assai rilevante per l'importanza dietetica, nutrizionale e di sicurezza e per gli aspetti di educazione alimentare.
Come si accede al servizio
Gli utenti già iscritti nel precedente A.S. 2023/2024 dovranno procedere al solo RINNOVO, i nuovi iscritti dovranno procedere a una NUOVA ISCRIZIONE, entro e non oltre il 4 Settembre 2024.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Frazione Cipolleto
-
Indirizzo
Frazione Cipolleto s.n.c.
-
CAP
06024
-
Orari
8.00-13.00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Giacomo Matteotti
-
Indirizzo
Via Perugina 58
-
CAP
06024
-
Orari
8.00-13.00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Scorcello
-
Indirizzo
Località Monteluiano
-
CAP
06024
-
Orari
8.00-16.00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Semonte
-
Indirizzo
Frazione Semonte
-
CAP
06024
-
Orari
8.00-16.00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Villa Fassia
-
Indirizzo
S. Maria Maddalena
-
CAP
06024
-
Orari
8.00-16.00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
L’iscrizione vale solo per un anno scolastico. Pertanto coloro che erano iscritti nel 2023/24 non risultano automaticamente iscritti per il prossimo anno ma, se lo desiderano, devono rinnovare l’iscrizione per l'a.s. 2024/25.
Per chi si iscrive al servizio mensa è richiesta una frequenza regolare per tutto l’anno.
Con l’iscrizione/rinnovo è prevista anche la possibilità di richiedere una dieta differenziata per motivi di salute debitamente certificati oppure religiosi. Il servizio mensa sarà attivato in corrispondenza del calendario scolastico.
Eventuali ritiri dell’iscrizione alla mensa per sopraggiunti gravi motivi o per mancato pagamento comporteranno l’impossibilità di essere riammessi al servizio per tutto l’anno scolastico.
Tempi e scadenze
Le domande sia di nuova iscrizione che di rinnovo devono essere presentate entro il 4 settembre 2024
Contatti
Il Servizio di ristorazione scolastica è gestito dall'Amministrazione comunale -Servizio Istruzione:
Tel. 075/9237531
email: servizioistruzione@comune.gubbio.pg.it
075/9237525 – 531 – 524 – 526
***********************
Per l’assistenza tecnica alla compilazione e all’invio delle domande sarà possibile rivolgersi all’ufficio DIGIPASS, in Via Gioia, 06, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30, telefono: 075.9237291, email: digipass@comune.gubbio.pg.it.
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare il Servizio Istruzione del Comune di Gubbio
Tel. 075/9237531
email: servizioistruzione@comune.gubbio.pg.it
075/9237525 – 531 – 524 – 526
Per l’assistenza tecnica alla compilazione e all’invio delle domande sarà possibile rivolgersi all’ufficio DIGIPASS, in Via Gioia, 06, dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30, telefono: 075.9237291, email: digipass@comune.gubbio.pg.it.
A cosa serve
Garantire pasti all'interno delle mura scolastiche.
Descrizione breve
Il Servizio di ristorazione scolastica si occupa di preparare e distribuire i pasti.