Consigli di Circolo

Il Consiglio di Classe formato dai soli docenti si riunisce di norma una volta ogni due mesi. Il Consiglio si riunisce comunque in tutti i casi in cui ci sono tematiche importanti da affrontare.

Organo collegiale

Cosa fa

Il Consiglio di Circolo è composto di norma dal D.S., da 8 docenti, da 8 genitori e da 2 rappresentanti del personale non docente.

E' presieduto da uno dei suoi componenti eletto tra i rappresentanti dei genitori degli alunni. Il consiglio elegge nel suo seno una Giunta esecutiva, che predispone un bilancio preventivo, il conto consuntivo e prepara i lavori del Consiglio di Circolo, fermo restando il diritto di iniziativa del Consiglio stesso, e cura l' esecuzione delle relative delibere. Dura in carica per tre anni scolastici. Formula atti di indirizzo politico della scuola :

• delibera il bilancio
  • adotta il regolamento interno
  • approva il P.T. O.F.
  • adatta il calendario scolastico
  • stabilisce i criteri per la programmazione e l'attuazione di attività para-inter-extra scolastich
  • Indica:
    • i criteri per l'accoglimento delle domande di iscrizione;
    • i criteri generali per la formazione delle classi;
    • i criteri generali per l'assegnazione dei docenti alle classi;
    • i criteri per l'adattamento dell'orario delle lezioni alle condizioni ambientali

In allegato i membri eletti per gli anni scolastici 2019/20, 2020/21, 2021/22 nel Consiglio di Circolo della Direzione Didattica “G. Matteotti” 1° Circolo di Gubbio.

Tag pagina: Consigli di classe